Calcolatore BARF

Comprendere quali sono le porzioni di proteine animali e vegetali da includere nella dieta del tuo cane è un passo decisivo per il suo benessere. Attraverso il calcolatore BARF è possibile quantificare le percentuali degli alimenti di cui il nostro amico a quattro zampe potrà cibarsi. Sarà sufficiente inserire il nome dell’animale e il suo peso corporeo, e decidere la razione di cibo, per ottenere dei suggerimenti sulla ripartizione dei nutrimenti necessari al suo sostentamento.

Lo strumento offre delle preziose indicazioni sull’alimentazione dell’animale, che vanno però calibrate sulle sue specifiche esigenze. Ciascun cane presenta delle differenze nella capacità di digerire i cibi e nel suo fabbisogno da soddisfare quotidianamente. Per questo motivo, adattando le quantità di alimenti alle necessità del tuo cane potrai aiutarlo a sentirsi meglio e a godere di una salute migliore.

In base ai principi della dieta BARF, la quantità di cibo che un cane dovrebbe consumare nell’arco della giornata è pari al 2% del suo peso. Tuttavia, però, dovresti tenere in considerazione l’età e l’attività motoria che il cane svolge se vuoi che esso mangi una dose giornaliera di cibo equilibrata e in linea con le sue caratteristiche. Dunque, si potrà intuire che tale numero sarà, quasi sicuramente, soggetto a variazioni.

La dieta seguita dal tuo cane ha effetti positivi sul suo benessere psico-fisico e lo può aiutare a tenere lontane diverse malattie. Clicca sul bottone di seguito per scaricare il tool e valuta quali sono le giuste quantità di cibo crudo da far mangiare al tuo cane, di modo che esso sia sempre sano e robusto.

Desideri informazioni aggiuntive?

0